Villaggi Sardegna al MareVillaggi Sardegna al Mare

Hotel Maria Rosaria

Aggiungi

Calcola Preventivo con nave

Le 61 camere dell’Hotel Maria Rosaria sono ampie ed arredate in tipico stile sardo. Tutte le sistemazioni sono dotate di ogni comfort, con vista panoramica sulla piscina o affacciate su una piccola e tranquilla via secondaria. Dislocate su due piani serviti da ascensore, le camere hanno ampie finestre che illuminano e mettono in risalto l’elegante arredamento.

Camera standard

Massimo n. di Ospiti: 5

La Camera Standard dell’Hotel Maria Rosaria è ampia e luminosa, arredata in elegante stile sardo e dotata di balcone. Sono disponibili camere standard per accogliere fino a quattro persone su letti piani o letti a castello. E’ dotata di: TV a schermo piatto, cassaforte, telefono, copertura internet wi-fi, aria condizionata, frigo bar (consumazioni a pagamento), biancheria letto-bagno, bagno privato con cabina doccia, asciugacapelli, set di cortesia bagno, stendibiancheria.
Consegna della camera dopo le ore 15.00, rilascio entro le ore 10.00.

Camera Prestige

Massimo n. di Ospiti: 4

La Camera Prestige dell’Hotel Maria Rosaria ha una posizione esclusiva con balcone fronte piscina e gode di alcuni servizi esclusivi. Sono disponibili camere prestige per accogliere fino a quattro persone su letti piani. E’ dotata di: TV a schermo piatto, cassaforte, telefono, copertura internet wi-fi, aria condizionata, frigo bar (consumazioni a pagamento), biancheria letto-bagno, bagno privato con cabina doccia, asciugacapelli, set di cortesia bagno, stendibiancheria. Inoltre accappatoio e telo mare, dotazione iniziale minibar, dolcetti tipici in camera all’arrivo, riassetto anche pomeridiano, late check-out entro le ore 14.00.
Consegna della camera dopo le ore 15.00, rilascio entro le ore 14.00.

Benvenuti all’Hotel Maria Rosaria

L’Hotel Maria Rosaria, ubicato nel Centro di Orosei, è un hotel 4 stelle a pochi minuti dal centro storico della località e a 90 km dal porto/aeroporto di Olbia/Costa Smeralda. E’ il punto di partenza perfetto per una vacanza alla scoperta dei luoghi più incantevoli della Sardegna, per esplorare le meravigliose calette di sabbia finissima dai mille colori, e per scoprire il suggestivo ed affascinante entroterra con le sue tradizioni secolari. L’hotel, recentemente ristrutturato, con camere dislocate su due piani, racchiude al suo interno una suggestiva piscina ed un piccolo parco giochi attrezzato per bambini. Per l’ideale posizione geografica, al centro della Costa Orientale, dall’Hotel Maria Rosaria vengono organizzate numerose escursioni giornaliere alla scoperta di un territorio tra i più belli e naturali al mondo. Si potrà scegliere tra una varietà di proposte: escursioni via mare in motonave o gommone verso le celebri spiagge di Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Goloritzè e via terra con programmi di avventura in Barbagia e in Gallura, a pochi passi dalla Costa Smeralda, organizzando pranzi con i pastori, trekking nel Supramonte, tour in fuoristrada e moto quad. Un rilassante soggiorno all’Hotel Maria Rosaria, per provare i tanti sapori della cucina sarda in un’atmosfera elegante e ospitale.

Il territorio di Orosei – Hotel Maria Rosaria

Orosei si trova nella zona più nord dell’omonimo Golfo, facilmente raggiungibile sia da Nuoro che da Olbia, posizionato nella pianura compresa tra la foce del fiume Cedrino e il complesso montuoso granitico Tuttavista. Il paese è stato edificato come colonia di mercanti Pisani intorno al X secolo passando per l’epoca dei giudicati, le cui tracce sono ancora ben visibili nel curatissimo centro storico ricco di palazzi, chiese, viottoli e piazzette. Orosei ha ancora un centro storico ben conservato all’interno del quale si possono ammirare la Chiesa di S. Antonio Abate, la Chiesa di S. Giacomo Maggiore e il Museo Guiso che ospita una collezione di teatri in miniatura del XVIII sec. ed una collezione di costumi tradizionali dal 1880 al XX sec. Da non dimenticare inoltre le Chiese del Rosario e delle Anime, allestite durante la Settimana Santa.
La Chiesa campestre di Santa Maria ‘e mare è invece importante per una delle manifestazioni più suggestive di tutta la Sardegna: il simulacro della Santa viene portato dal paese con barche addobbate di fiori lungo il fiume Cedrino, un percorso che arriva fino alla chiesetta di Santa Maria dove viene celebrata la cerimonia religiosa e organizzato un caratteristico banchetto, con piatti tipici e vino locale.
La costa orientale della Sardegna, nelle immediate vicinanze, offre circa 40 km di paesaggio incontaminato con lunghe spiagge e baie incantate. Le località marine più rinomate si estendono tra il litorale del Paese di Orosei e tutte le sua frazioni. Il Paese si trova infatti proprio al centro di una ampia spiaggia di circa 7 km, caratterizzata da sabbia dorata ed un fondale pescoso che vanta il conferimento delle cinque vele da parte di Legambiente.
La spiaggia di Orosei è suddivisa in 4 zone: Marina di Orosei (la più vicina al centro e collegata da una pista ciclabile), Su Barone (dove è presente un attracco per piccole barche), Su Petrosu (la più frequentata dai giovani) e Osala (dove è presente un secondo piccolo molo). Superato il secondo molo, si trovano poi due piccole spiagge al confine con il Comune di Dorgali e facilmente raggiungibili: Cartoe e Cartoeddu (entrambe di sabbia granitica e fondale basso).
Le spiagge nei dintorni di Orosei: a circa 15 km a nord di Orosei si trova invece un’alternanza di piccole baie ed ampie spiagge di sabbia bianca, acqua cristallina e fondale basso. Tra queste le più note sono quelle di Cala LiberottoCala GineproSa Curcurica, l’Oasi Marina protetta di Biderrosa e la spiaggia di Bèrchidda.

Servizi del Hotel Maria Rosaria

Spiaggia
La spiaggia Marina di Orosei, arenile tra i più ampi di tutta la Costa Orientale, lunga circa 7 km e con un mare che per limpidezza non ha eguali, si trova a circa 1800 metri dall’Hotel Maria Rosaria.
La sua conformazione la rende soggetta alle correnti marine che ne hanno determinato la leggera pendenza. La sabbia, di origine granitica, si presenta di color crema e di grana media e si caratterizza per la presenza di numerose conchiglie dai mille colori e dimensioni. I fondali antistanti la spiaggi Marina di Orosei sono un vero paradiso per gli amanti del diving, della pesca e dello snorkeling.

Piscina
La piscina dell’Hotel Maria Rosaria si trova all’interno di un ampia area, circondata dalla struttura dell’Hotel, che comprende il giardino e la zona attrezzata con i giochi per i bimbi.
Con una dimensione di circa 220 metri quadrati, occupa una posizione centrale della superficie esterna e presenta una parte con acqua bassa adatta ai più piccoli. La conformazione rocciosa dalla quale fuoriesce una scenografica cascata, rende la location ideale cornice per una romantica cena estiva sotto il porticato.

Ristorante
Il Ristorante Maria Rosaria, dotato di un’ampia sala climatizzata e di una veranda esterna coperta a bordo piscina, è la location ideale per una cena romantica o in famiglia.  Il ricco menù propone antipasti e portate di carne e di pesce di prima scelta con piatti tipici della tradizione sarda ai quali associare una selezione di vini regionali.
La disponibilità è massima anche nei confronti di coloro che presentano particolari allergie o intolleranze alimentari; lo staff di sala e cucina farà in modo che le vostre esigenze alimentari siano rispettate.

Trattamenti previsti:
B&B Camera & Colazione: ricca colazione a buffet.
Mezza Pensione: colazione a buffet e pranzo o cena (bevande escluse).
Pensione completa: colazione a buffet, pranzo e cena (bevande escluse).

Qualora si decidesse di trascorrere una giornata in escursione, è possibile richiede il pranzo al sacco da prenotarsi la sera precedente presso l’ufficio Ricevimento.

Reception: l’ufficio ricevimento è aperto 24 ore su 24 con portineria notturna.

Internet Wi-Fi: disponibile gratuitamente sia nelle aree comuni che nelle camere.

Parcheggio: il parcheggio, gratuito e non custodito, è situato all’interno dell’Hotel.

Transfer Collettivi: il Club Hotel propone il servizio di trasferimento da/per il Porto e l’Aeroporto di Olbia. Auto o Mini-bus da 1/8 persone, € 45,00, a persona (minimo 2 quote adulto), a tratta, da
pagarsi in loco (servizio da richiedere al momento della prenotazione). Bambini fino a 4 anni non compiuti, sconto del 50%. Per i transfer notturni, dalle ore 20:00 alle ore 07:30, supplemento di
€ 45,00 a tratta a macchina.

Noleggio mezzi: è possibile noleggiare biciclette, scooter, auto e gommoni per uno o più giorni in base alle esigenze. Tutti i mezzi noleggiati sono resi disponibili direttamente presso l’Hotel. Il servizio è prestato da un fornitore esterno convenzionato previa prenotazione.

Quotidiani: presso il banco ricevimento sono disponibili, su prenotazione, i principali quotidiani.

Medico: servizio medico di base a pagamento su appuntamento.

Disabilità: l’Hotel Maria Rosaria è stato ristrutturato nella sua interezza anche per attenuare le barriere architettoniche presenti. E’ consigliabile segnalare all’atto della prenotazione tutte le problematiche e le necessità particolari per garantire l’assegnazione della camera più appropriata (per esempio vicino all’ascensore o camera più ampia).

Animali: dal 2014, l’Hotel Maria Rosaria è Dog Friendly, ovvero permette, su richiesta e a numero limitato, l’accesso agli amici a 4 zampe di piccola taglia e con supplemento. Potranno soggiornare nella propria camera ma non è consentito l’accesso nell’area piscina e nel ristorante. Il cane verrà accettato solo se munito di certificazione sanitaria e potrà circolare per l’Hotel obbligatoriamente al guinzaglio.

Altri Servizi: è possibile richiedere, i servizi di lavanderia, stireria, baby sitting, day use della camera, culla da campeggio (gratuita), escursioni via terra e via mare, immersioni guidate e corsi base ed avanzati di diving con noleggio attrezzatura.

Offerta speciale

Tariffa Prepagata Assicurata


Offerta speciale

Tariffa Rivendibile Puoi rivendere la prenotazione fino a 24h dal check-in su Takyon.


Informazioni Generali

Escursioni

L’Hotel Maria Rosaria è l’ideale punto di partenza per un’ escursione nella Sardegna Nord Orientale alla scoperta dei suoi luoghi più segreti ed incontaminati.
L’albergo offre la possibilità di scegliere tra percorsi e gite sia durante la stagione estiva che durante quella invernale. Si tratta di un’ottima occasione per visitare le spiagge più famose del Golfo di Orosei e svolgere attività escursionistiche o sportive con guide turistiche e personale qualificato con esperienza.
Sono possibili gite di una giornata (8 ore circa), mezza giornata (4 ore circa) o anche uscite serali (5 ore circa).

Escursioni organizzate presso l’Hotel Maria Rosaria:

Visita all’Oasi ambientale di Biderrosa (Durata: 4 ore circa)
Si tratta di un’area protetta ad accesso limitato di competenza del Corpo Forestale, situata a 10 km circa dall’Hotel Maria Rosaria. Biderrosa copre un ampio territorio che incorpora 5 spiagge bianche formate da sabbia molto fine e bagnata da mare limpido che degrada molto lentamente. In alcuni periodi dell’anno, specialmente in primavera e verso fine estate, i fenicotteri rosa fanno sosta nelle acque dello stagno retrostante.

Visita alla spiaggia di Berchida (Durata: 4 ore circa)
Situata a circa 15 km di distanza da Orosei e immersa nella natura mediterranea, la spiaggia di Berchida è raggiungibile percorrendo un sentiero sterrato. In alcuni periodi il mare si unisce al piccolo fiume creando un atollo naturale di spiaggia bianca, circondato da acqua trasparente e profonda poche decine di centimetri.

Escursione in Motonave nel Golfo di Orosei (Durata: 8 ore circa)
Si tratta di una mini-crociera con partenza alle 10.00 del mattino direttamente dalla Marina di Orosei. Dopo circa un ora di navigazione, si approda nelle più famose baie del Golfo, raggiungibili solo via mare: Cala LunaCala Sisine e Cala Mariolu. Sarà possibile anche una visita guidata nella Grotta del Bue Marino, habitat della foca monaca.

Gita del Golfo di Orosei in Gommone (Durata: dalle 4 alle 8 ore circa)
Una variante che concede più autonomia rispetto alla motonave, è la scelta della gita in gommone con o senza conducente. Partenza dalla Marina di Orosei alle 09.30 del mattino, alla scoperta delle spiagge del Golfo. In questo caso è prevista la personalizzazione del percorso decidendo liberamente durata e location delle soste.

Escursione alla Grotta di Ispinigoli (Dorgali) (Durata: 4 ore circa)
Si tratta di una grotta carsica profonda oltre 50 metri particolarmente suggestiva per la varietà di ambienti presenti e le formazioni rocciose uniche in Europa. Conosciuta anche con il nome di “Abisso delle Vergini”, presenta al suo interno un’immensa colonna di 38 metri che si innalza superba al centro del salone. Splendide le pareti circostanti con migliaia di gioielli cristallini che circondano la più alta stalagmite d’Europa. Partenza dall’Hotel Maria Rosaria alle ore 09.00 del mattino.

Gita a Galtellì alla scoperta del centro storico (Durata: 4 ore circa)
Partenza dall’Hotel Maria Rosaria alle 9.00 del mattino. Un tour in uno dei piccoli centri storici caratteristici della Baronia per conoscere l’architettura e le tradizioni descritte in tanti romanzi del Premio Nobel Grazia Deledda, a cui è dedicato il parco Letterario del paese. Il centro conserva ancora intatti gli scorci che hanno ispirato la scrittrice. La visita prevede l’ingresso al Museo Etnografico che raccoglie oggetti e reperti originali in testimonianza della vita contadina dei secoli passati.

Gita in Costa Smeralda (Durata: dalle 4 alle 8 ore circa)
Alle 8.00 del mattino, con autobus Gran Turismo, si parte dall’albergo per arrivare in Gallura attraversando tutti i più noti centri balneari. Il programma comprende una passeggiata a Porto Cervo, centro più famoso della Costa Smeralda, oppure un comodo tour guidato in trenino per visitare gli scorci più noti. E’ prevista inoltre una sosta per pranzo a Baja Sardinia e la visita del suo centro fino al belvedere della baia da dove sono visibili le isole dell’Arcipelago della Maddalena e la Corsica.

Escursione a Orgosolo e nel Supramonte (Durata: 8 ore circa)
Partenza dall’Hotel alle 8.00 del mattino circa in minibus alla volta di Orgosolo, celebre paese della Barbagia Centrale conosciuto per i sui caratteristici murales dipinti sui muri esterni delle abitazioni. Da Orgosolo si prosegue in fuoristrada per raggiungere la Foresta Montes, breve sosta alla sorgente del fiume Cedrino, per poi raggiungere il monte “Novu San Giovanni” (alto 1.316 metri). Questa escursione permette di camminare e scoprire alcune tra le più incantevoli zone del Supramonte, un territorio veramente incontaminato dove si respira aria pura e si è immersi nella vegetazione. Tappa negli ovili tipici di “Su Vadu e S’Eni” e ritorno alla località “Su Pradu” per pranzare degustando piatti e prodotti tipici della zona. Il pomeriggio è poi dedicato alla visita del centro storico di Orgosolo. Si consigliano scarpe adatte ad un percorso di trekking non particolarmente impegnativo.

Gita a Nuoro: i Musei e il Mercato (Durata: 4 ore circa)
Di prima mattina è prevista la partenza alla volta del capoluogo della Barbagia, il cuore della Sardegna e città natale della scrittrice Grazia Deledda. Qui sarà possibile visitare il Museo della Vita e delle Tradizioni Popolari Sarde e passeggiare nel centro storico di Santu Predu e lungo Corso Garibaldi, la via principale, fino a raggiungere la vicina Cattedrale di Santa Maria della Neve.

Gita in Barbagia in 4×4 (Durata: 8 ore circa)
Il sentiero panoramico sul Monte Corrasi, alto 1463 mt, sulla Vallata di Oliena, viene raggiunto a bordo di confortevoli jeep fuoristrada. Dopo un breve percorso di trekking tra la natura del Supramonte, si giunge al bosco secolare dove è prevista una breve sosta ed un frugale spuntino con prodotti tipici locali. L’escursione prosegue nella natura tra rocce basaltiche e il fiume Cedrino fino a raggiungere la valle di Lanaitto, celebre per gli incredibili complessi di grotte. Dopo una visita alla fonte sacra del Villaggio Nuragico di Sos Carros, un caratteristico pranzo viene offerto dall’ospitale pastore locale. Nel pomeriggio, visita alle grotte più famose (“Sa Oche” e “Su Bentu”) e sosta alle spettacolari sorgenti di Su Gologone. Consigliate scarpe comode e abbigliamento leggero.

Serate guidate in Costa Smeralda, Porto Ottiolu (Durata: 5 ore circa)
Partenza intorno alle 20.00 dall’Hotel Maria Rosaria per trascorrere una serata nelle località più famose della costa nord. A Porto Ottiolu per una passeggiata lungo il porto turistico gustare un gelato nella piazzetta centrale e in Costa Smeralda per un drink nei locali dei rotocalchi.